melitea_farfResidenza ATALIA
Corso Umberto I, 209  -Napoli – Tel. 081.5635150

Nel cuore della città, in edificio di prestigio, la Residenza MELITEA è una struttura dotata di tutti i comfort per un soggiorno piacevole e sicuro. Ineguagliabile il panorama del golfo di Napoli godibile dall’ampio terrazzo attrezzato. Disponibili camere singole e doppie, ampia zona comune, cucina interna e personale altamente specializzato.

La Residenza

Come tutte le Residenze COCOON, anche ATALIA coniuga eleganza e comfort ed è organizzata in maniera da mantenere inalterati i legami con la vita cittadina e, compatibilmente con lo stato di salute, con le abitudini dell’ospite.

Le nostre case albergo infatti non sono solo residenze, ma luoghi organizzati per garantire elevati standards di qualità della vita e offrono:

ristorazione, con menu secondo diete personalizzate nel rispetto di intolleranze e/o allergie;

intrattenimento, con l’organizzazione di spettacoli, proiezioni, gite;

socializzazione, attraverso molteplici eventi, ricreativi e culturali;

cura della persona, offrendo specifici servizi di beauty care

assistenza, attraverso piani personalizzati e conformemente alle Leggi e regolamenti vigenti in materia, sia infermieristica che socio-sanitaria e fisioterapica .

– Personale qualificato con operatori socio assistenziali e socio sanitari

Attività Pomeridiane

MUSICOTERAPIA – Modalità di approccio alla persona che utilizza la musica o il suono come intervento riabilitativo o terapeutico in presenza di varie patologie, è inoltre utile a risvegliare la memoria attraverso  suoni e melodie

LABORATORIO DELLA MEMORIA – Strumento utile per tutti coloro che hanno difficoltà o disturbi legati all’invecchiamento cerebrale. Attraverso la somministrazione di test specifici si facilita, con l’esercizio costante il recupero o quanto meno il mantenimento di una elasticità mentale basata sulla memoria.

ARTETERAPIA – Include l’insieme delle tecniche e dei metodi che utilizzano le attività manuali ed artistiche come mezzi terapeutici che permettono il recupero e la crescita della sfera emotiva, affettiva e relazionale, è ritenuto un intervento di aiuto e sostegno fondamentale nel benessere dell’anziano,

ATTIVITA’ LUDICHE – Tornei di carte, tombola e musica.

Scheda

Struttura Residenza ATALIA
Indirizzo Corso Umberto I, 209 – Napoli
Telefono 081.5635150
e-mail atalia@cocoonterzaeta.com
Ricettività 16 Ospiti
Caratteristiche Ampo terrazzo con vista sul golfo
Camere Singole e Doppie con bagno e  TV a schermo piatto
Responsabile di Struttura Maria

Dove

Per richiedere informazioni sulle residenze o per fissare un incontro conoscitivo presso una nostra struttura, chiama allo 081.5783500 oppure invia una mail.

Invia mail